Presentazione
Ai laureati che intendono proseguire gli studi con un percorso di alta formazione, il Dipartimento propone il Master “Appalti pubblici e prevenzione della corruzione”, realizzato su iniziativa congiunta del Dipartimento di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Ferrara.
Il Master è strutturato sulla base di un percorso formativo interdisciplinare, nell’ambito del quale saranno approfonditi tutti i più rilevanti temi di carattere giuridico ed economico-aziendale, attinenti al settore degli appalti pubblici, unitamente ai connessi profili della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Le iscrizioni sono aperte e il termine per l'immatricolazione è fissato al 5 aprile 2022.
Il corso ha durata annuale, e avrà inizio il giorno 29 aprile 2022. In considerazione dell’attuale situazione emergenziale da Covid-19 le attività didattiche saranno fruibili in modalità streaming tramite la piattaforma di Ateneo fornita dal Se@ e saranno organizzate secondo tempi e modalità tali da rendere la frequenza delle lezioni compatibile con l’attività lavorativa dei partecipanti.