Mercoledì 13 aprile, l'open day della Laurea in Giurisprudenza a Rovigo
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 11:00 alle 13:00
Dove
Mercoledì 13 aprile alle ore 11 le aule di Palazzo Angeli tornano ad aprirsi fisicamente per l’Open Day dedicato al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza che l’Università degli Studi di Ferrara offre nella propria sede di Rovigo.
Iscriversi a Giurisprudenza a Rovigo significa scegliere un Dipartimento di Eccellenza per didattica, ricerca e attenzione allo studente. Il Corso di Laurea in Giurisprudenza è un percorso di studi magistrale a ciclo unico, con una forte vocazione europea e una spiccata attenzione per le peculiarità del tessuto economico e sociale locale, con insegnamenti come: Sicurezza nei luoghi di lavoro, Diritto della logistica e dei trasporti, Diritto ambientale, Diritto dell’immigrazione, Diritto della pesca.
Gli studenti del corso rodigino potranno inoltre scegliere di seguire numerosi corsi di diritto in lingua straniera, svolgere periodi di studio all’estero o anche specializzarsi in una laurea a doppio titolo, grazie alle convenzioni con le Università di Strasburgo e Granada.
In linea con le nuove normative, quest’anno l’Open Day di Giurisprudenza torna finalmente in presenza nella sede rodigina di Palazzo Angeli, con ingresso da Corso del Popolo 149, ma sarà possibile partecipare anche in modalità streaming, su piattaforma Google Meet. Per ricevere il link per partecipare, iscriversi compilando il form al seguente indirizzo: https://bit.ly/3HbDJIO.
L’evento sarà aperto dalla direttrice del Dipartimento, Serena Forlati e dal coordinatore del Corso di studi, Ciro Grandi. La referente organizzativa Rossella Maranini presenterà poi nel dettaglio l’offerta didattica del corso.
Ma il cuore dell’evento sarà la possibilità di ascoltare le esperienze e confrontarsi con attuali ed ex studenti del corso, che condivideranno cosa voglia dire studiare giurisprudenza, farlo nel nostro Dipartimento di Eccellenza e le molte diverse carriere lavorative alle quali il corso consente di accedere.
Tra questi: Anna Miotto, Tax Associate presso PwC TLS Avvocati e Commercialisti; Laura Miccoli, avvocato presso la Fondazione Musei Civici di Venezia; Marco Casellato, avvocato del foro di Rovigo e i due attuali studenti Giorgia Bussolin e Carlo Favaro.