MAFIA E ANTIMAFIA - RIFLESSIONI SUL PRESENTE E IL FUTURO DELLA RICERCA
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 11:00 alle 17:00
Dove
Si segnala il seminario "Mafia e antimafia. Riflessioni sul presente e il futuro della ricerca", che si terrà in data 14 marzo 2024 presso la Sala Carlassare del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara.
La giornata sarà articolata come segue:
Ore 11 saluti istituzionali: Prof.ssa Serena Forlati (Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza), Prof. Donato Castronuovo (Direttore del Centro Macrocrimes, Unife) e Gian Guido Nobili (Regione Emilia-Romagna)
Ore 11.15 introduzione: Prof.ssa Orsetta Giolo (Unife)
Ore 11.20 relazione: Prof. Nando dalla Chiesa (Unimi)
Ore 14.30-17.00 interventi: Lucrezia Confente (Unimi), Mattia Fossati (Unimi), Giuseppe Furciniti (Unimi), Lorenzo Sorgente (Unimi) e Demetrio Villani (Unimi)
Discussant: Francesco Banfi (Unimi), Sara Boicelli (Unipa), Camilla Caselli (Unimi), Nicola Cavallotti (Unimi), Annaclara de Tuglie (Unimi), Francesco Donnici (Unimi), Guillem Frova (Unimi), Martina Locarni (Unimi), Andrea Minella (Unimi), Leandro Piccoli (Unimi), Elisabetta Pino (Unimi), Ilaria Piovesan (Unimi), Mariarita Piraino (Unimi) e Daniel Vago (Unimi)
Il seminario è organizzato nell'ambito del corso di Sociologia del Diritto dell'a.a. 2023/2024, in collaborazione con il Dottorato in Diritto dell'Unione Europea e ordinamenti nazionali di Unife e il Dottorato in Studi sulla criminalità organizzata di Unimi.