Sede di Rovigo

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara ha una sede distaccata a Rovigo, nel centralissimo Palazzo Angeli: dotato di aule e sale studio sempre disponibili, attrezzature all'avanguardia e una biblioteca fornitissima, che dà accesso a libri e a molte banche dati anche online.

La sede di Rovigo ospita il Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza e il Dottorato in Diritto dell'Unione dell'Unione Europea e Ordinamenti Nazionali.

 

Creato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il corso di Laurea Magistrale assicura in cinque anni di studio una preparazione completa e di qualità in tutti i rami del diritto. La laurea magistrale in Giurisprudenza, infatti, è la sola che permetta di accedere alle professioni legali (magistrato, avvocato, notaio) e fornisca nel contempo una formazione trasversale utile e apprezzata in moltissimi altri settori lavorativi.
Nella nostra sede di Rovigo potrai contare su dimensioni e approccio a misura di studente e potrete personalizzare il percorso di studi, scegliendo tra decine di corsi opzionali, laboratori pratici, cliniche legali e tirocini per sperimentare sul campo le vostre competenze, con particolare attenzione alla dimensione europea e alla realtà economica del territorio polesano e veneto.

L’attenzione per la didattica a distanza ci consente di garantire le lezioni e i servizi in situazioni di emergenza, ma anche di migliorare costantemente e rendere più flessibile l’esperienza di studio.