Incontro informativo - Sportello di orientamento legale per i detenuti nella Casa circondariale di Ferrara

Lo sportello di orientamento legale dell’Associazione L’Altro diritto offre alle persone detenute presso la Casa circondariale di Ferrara un supporto alla comprensione delle questioni che riguardano la detenzione e la tutela dei loro diritti, in collaborazione con docenti dell’Università di Ferrara e avvocati.

Lo sportello opera grazie a una Convenzione nazionale e a un Protocollo stipulato con la Direzione dell’istituto penitenziario ferrarese.

Gli studenti della laurea magistrale e triennale possono partecipare a questo nuovo progetto che consente di conoscere da vicino il delicato mondo della detenzione, interagire con le persone ristrette e con il personale del carcere (di custodia, di area educativa e sanitaria) e applicare sul campo le conoscenze apprese in diversi settori del diritto (non solo in ambito penale, ma anche civile, del lavoro, dell’immigrazione, ecc.) sotto la guida di docenti, operatori esperti e avvocati.

Incontro informativo aperto a tutti gli interessati

Lunedì 28 giugno ore 15.00

nell’aula virtuale https://meet.google.com/vcm-shvr-jnc

Partecipano