Insegnamenti in lingua

Il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara è centro di riferimento in Italia per il diritto europeo e internazionale ed è sede del Centro Studi Giuridici Europei sulla Grande Criminalità (Macrocrimes).
Gli studenti interessati a questi temi, sempre più importanti in un mondo costantemente interconnesso, possono scegliere, ad esempio, tra moltissimi corsi opzionali in lingua inglese, francese e spagnola.
I corsi si tengono nella sede di Ferrara (disponibili anche con didattica a distanza) ma sono aperti sia agli iscritti al Corso di Laurea Magistrale di Ferrara che al Corso Magistrale di Rovigo.

 


Per gli studenti più meritevoli c’è anche la possibilità di accedere al Percorso avanzato di formazione giuridica internazionale "Andrea Alciato”, con relative borse di studio.


Inoltre, sono attivati due Corsi di laurea a doppio titolo, con le università di Granada e di Strasburgo, che prevedono due anni di studio nelle università partner e il rilascio di una laurea valida sia in Italia che in Spagna o in Francia.


Per chi voglia provare un’esperienza all’estero più breve è poi possibile seguire il Programma Erasmus +, che dà la possibilità di scegliere tra moltissime università europee nostre partner, con successivo riconoscimento degli esami sostenuti all’estero.